Dietro alla JAB S.r.l., azienda nata recentemente a Bologna, c’è una giovane imprenditrice, Jessica Abbuonandi, che con la sua energia e una forte spinta creativa ha deciso di dare vita a una realtà lavorativa innovativa, fresca, giovane come lei.
Jessica è da sempre immersa nel mondo della creatività, a partire dalla sua vita familiare. È cresciuta circondata da artisti di ogni tipo, pittori, scrittori, musicisti.
Perché allontanarsi da un mondo tanto affascinante dunque? La scelta di formarsi in un liceo artistico è venuta di conseguenza.
Alla sua mente curiosa mancava tuttavia qualcosa: negli anni degli studi universitari si facevano sempre più strada le nuove realtà digitali e multimediali che aprivano prospettive fino a quel momento inimmaginabili.
Questa voglia di scoperta, unita a tante esperienze fatte in quel periodo, le ha dato modo di approfondire molte delle sue passioni, tra le quali quella per il teatro.
“Per me sono stati anche anni di sperimentazione in cui ho approfondito le mie passioni trasversali negli ambiti più differenti, tra cui il teatro e la psicologia, frequentando una scuola di teatro che applicava il metodo Stanislavskij Strasberg della cosiddetta psicotecnica.
L’esperienza teatrale mi ha segnato particolarmente a livello personale. Durante un’esercitazione psicologica ho avuto un’improvvisa presa di coscienza: realizzai che fino a quel momento della mia vita la paura e la sfiducia in me stessa mi avevano impedito di raggiungere i miei obiettivi; che pur iniziando con impeto e determinazione tante attività, tendevo a bloccarmi di fronte al primo ostacolo che si frapponeva fra me e i miei desideri”.
Una nuova consapevolezza che le ha dato lo slancio per pensare in grande: per ottenere ciò che si desidera ci vuole coraggio e determinazione, anche e soprattutto nel cambiare punto di vista.
Da questo alla realizzazione concreta delle sue idee il passo è stato breve: il focus sui suoi obiettivi personali e professionali, un’innata vena imprenditoriale, le tante esperienze maturate durante gli anni di formazione, la curiosità e la partecipazione ad attività organizzate da amici o familiari le hanno dato la giusta spinta per entrare nel mondo del lavoro, che fin da subito ha deciso di cucire su misura per sé. E non solo per sé.
Su misura per chi come lei vuole investire sulle proprie potenzialità e sui propri talenti dando a tali caratteristiche personali una concreta possibilità di sviluppo grazie agli strumenti messi a disposizione dal mondo digitale e multimediale che in quest’ottica diventano un’opportunità in più per raggiungere obiettivi, per realizzare idee e progetti e diffonderli con il resto del mondo, per darsi una possibilità in più: seguire le proprie passioni e far sì che diventino un lavoro.
La JAB S.r.l. è fatta di tutto questo, dalla condivisione di questi valori. Da persone che hanno deciso di realizzare i propri desideri, da chi sceglie di rischiare per ottenere ciò che vuole, da chi non si ferma di fronte a un “è troppo difficile”. E si prefigge di diventare un punto di riferimento e un esempio per chi ha lo stesso slancio creativo e ha bisogno di focalizzare obiettivi e strategie per conseguirli.
L’energia della motivazione che crea nuova energia, nuovi progetti, nuove reti.
Che permette di realizzare vecchi sogni.